domenica 12 gennaio 2014

Cioccolatini fondenti al peperoncino





Quando faccio nuove conoscenze volente o nolente salta fuori l'argomento cucina e da qui si arriva a parlare del blog! a questo punto mi rendo conto di parlarne al passato come qualcosa di molto remoto e questo mi dispiace e faccio di tutto per correre ai ripari! è bello tornare a scrivere e il fatto che non lo faccia assiduamente non significa che mi dimentico di questo magnifico mondo virtuale, fatto di passioni, profumi e colori! sbircio sempre i blog amici e replico anche qualche ricetta ma scrivere sulla "Zucca" richiede un minimo di tranquillità e concentrazione che, visti gli impegni quotidiani, è difficile avere!!

La ricetta di oggi è dedicata ad Ennio, un nuovo amico che pur non sapendolo mi ha spinto a scrivere un nuovo post...apriamo questo nuovo anno con un mix di dolce, lasciandoci dietro l'amaro e cercando di vivacizzare ogni giorno con pepe q.b.!!

Ingredienti:

niente di più semplice! cioccolato fondente perugina, peperoncino rosso da macinare al momento, stampo in silicone per cioccolatini.

Procedimento:

sciogliere il cioccolato a bagno maria, aggiungere peperoncino rosso q.b. in polvere (io avevo quello da macinare), versare il cioccolato nello stampo e mettere in freezer per almeno un ora; passateli dal frigo per evitare lo shock termico prima di servirli.



8 commenti: