venerdì 18 settembre 2009

Quiche ricotta e spinaci


Ieri dolce, oggi salato, domani chissà...! amo variare il tipo di ricette che pubblico sul blog! questa quiche di ricotta e spinaci risale a un bel pò di mesetti fa, ma non potevo lasciare la foto in archivio triste triste che aspettava di essere postata...non so se si nota ma alcune fette della torta sono già state tagliate! non sapete che rabbia! potevano aspettarmi 5 minuti per tagliarla! meno male che non ho tardato molto a prendere la macchina fotografica se no...

Ingredienti:
  • 1 rotolo di pasta brisè
  • 500 g di ricotta vaccina
  • spinaci
  • 2 uova
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • sale e pepe q.b.
Procedimento:

Lessate per prima cosa gli spinaci in acqua salata. Amalgamate in una ciotola gli spinaci cotti e la ricotta aiutandovi con una forchetta. Srotolate il rotolo di pasta e farcitelo il composto. Sbattete le uova in un'altra ciotola, aggiungete il parmigiano grattugiato un pizzico di sale e una spolveratina di pepe nero. Distribuite le uova sbattute con un cucchiaio su tutta la quiche e infornate a 180° per una mezz'ora o fino a quando vi sembrerà pronta.

5 commenti:

  1. buonissima anche io la faccio molto simile alla tua!! baci baci!!!

    RispondiElimina
  2. spinaci e ricotta un connubio perfetto se poi c'e' pure la brisee e' il massimo,brava !!un grande abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. ahaha! :D ciao Roby... ti capisco, anche da me non appena sforno qualcosa gli si avventano subito addosso! mi sa che è proprio per questo che ultimamente non posto più ricette: perchè non faccio mai in tempo a fotografare qualcosa sano! XD bhè, d'altro canto, è buon segno no??
    p.s: a quanto pare, se non ho capito male e se non cambiano i piani, sta sera ci dovremmo vedere! :) non vedo l'ora!
    a presto, baci

    RispondiElimina
  4. Questa torta è un must! non puù non riusire sempre perfetta nelle mille varianti che ne esistono! la tua sembra davvero buonissima!
    baci baci

    RispondiElimina
  5. ciao..ho visto la tua ricetta e sembra davvero buonissima...vorrei farla ma ti volevo chiedere la dose precisa degli spinaci..grazie..giulia.

    RispondiElimina